Home Direttore sanitario
Roberto Pruiti
Dr.

Contatto
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dal bot spam, devi avere Javascript attivato per vederlo.
Telefono: +39 0585 834141
Fax: +39 0585 837203
Cellulare: +39 337 711242

Informazioni: Il direttore sanitario del centro iperbarico è il dr. Roberto Pruiti.

Ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno come Allievo dei Corsi Ordinari e si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1977.

Imbarca su Nave Scuola “A. Vespucci” al termine del quale è destinato presso il Comando del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” della Marina Militare (COM.SUB.IN.)

Prende incarico, prima come Ufficiale addetto e poi come Capo Sezione della Fisiologia Subacquea dell’Ufficio Studi di Com.Sub.In. sino al 1991.

In tale periodo ottiene l’Abilitazione e successivamente la Specializzazione Ordinaria in Fisiopatologia del Lavoro Subacqueo.

E’ stato ed è direttore sanitario del Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea sin dal 1986 e senza soluzione di continuità anche di analoga struttura (dal 1993 al 1995) nella sede di Lucca.

E’ stato inoltre tra i fondatori ed ha ricoperto l’incarico, per diversi anni, di Presidente dell’Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati (ANCIP)

E’ stato docente di Medicina Iperbarica e Subacquea nei Corsi per Ufficiali Medici presso l’Accademia Navale di Livorno

Ha maturato notevole esperienza nella:
• ricerca nel campo della medicina subacquea ed iperbarica
• sperimentazione nel settore tecnico-sanitario iperbarico
• capacità di insegnamento a medici, paramedici e personale tecnico
• attività medico-legale in occasione di infortunistica subacquea ed iperbarica

Inoltre ha acquisito approfondita conoscenza dei materiali per uso personale e collettivo degli operatori subacquei nonché delle metodologie e tecnologie necessarie per svolgere attività subacquea ed iperbarica nella più ampia sicurezza operativa. E’ consulente di diverse società operanti nel settore.