Infezione dei tessuti molli

Diagnosi, patologie e trattamenti

La maggior parte delle infezioni dei tessuti molli, in genere, risponde bene a un’adeguata pulizia e alla somministrazione di antibiotici, ma nei pazienti con ischemia periferica l’azione reattiva dell’organismo è compromessa e trova utilità l’ossigenoterapia iperbarica.

Applicazione ossigenoterapia iperbarica:

L’ossigenoterapia iperbarica si è dimostrata in grado di determinare una effettiva riduzione delle infezioni dei tessuti molli e della mortalità associata a queste infezioni. La OTI in questi casi deve seguire un protocollo simile a quello della gangrena gassosa. In alcuni studi comparativi sulla fascite necrotizzante, nel quale era stata usata anche l’ossigenoterapia iperbarica, si è avuta una significativa riduzione del tasso di mortalità e del numero dei drenaggi chirurgici necessari per il controllo dell’infezione.

Diagnosi e trattamento

Le ulcere possono avere diverse cause: trofica, diabetica, vascolare, neuropatica.

Accanto al trattamento della patologia di base l’ossigeno iperbarico permette l’arrivo di ossigeno ai lembi della lesione per diffusione, saltando, in questo modo, la necessità del trasporto capillare che potrebbe essere compromesso.

Al di là della terapia di base occorre una pulizia quotidiana o trisettimanale dell’ulcera

Richiedi una consulenza gratuita

Scopri come l'ossigenoterapia può aiutarti

L’ossigenoterapia iperbarica aumenta la pressione ambientale (equivalente a una profondità di 15 metri sotto il livello dell’acqua) per consentire ai pazienti di respirare l’ossigeno puro a pressione elevata e aumentarne la sua diffusione in tutti i tessuti.

"Il Ce.M.I.S”

Siamo qui per aiutarti

Il CE.M.I.S non è solo un centro di medicina iperbarica specializzato in trattamenti di ossigenoterapia. Siamo qui per servire la nostra comunità 

 

L’obiettivo fondamentale dell’ossigenoterapia iperbarica è incrementare la quota di ossigeno disciolto nel plasma e permetterne la diffusione nei vari liquidi e tessuti. Ecco l’elenco delle patologie ammesse al trattamento iperbarico nella Regione Toscana (delibera n° 926 del 11.12.2006):

E se fossimo noi la soluzione?

Cosa vuoi fare? Noi siamo qui.

Chiamaci

0585 83 41 41

Siamo a Massa!

Via Aurelia Ovest, 349 54100 Carrara MS

Mandaci un messaggio

info@iperbarica.com

Permettici di aiutarti

Parla con uno specialista

Prenota ora la tua consulenza con uno dei nostri medici specializzati. Scopri come la medicina iperbarica può aiutarti. 

Ti ricontatteremo in pochissimo tempo.

Newsletter

Perché iscriversi alla nostra Newsletter?
Semplice, abbiamo creato dei contenuti di estremo valore per tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare la propria salute.

Ti invieremo ricette salutari, consigli alimentari e molto altro.

Newsletter

Perché iscriversi alla nostra Newsletter?
Semplice, abbiamo creato dei contenuti di estremo valore per tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare la propria salute.

Ti invieremo ricette salutari, consigli alimentari e molto altro.

© Copyright 2021 by CE.M.I.S. S.r.l – Via Aurelia Ovest, 349 , 54100 Massa (MS) CookiePrivacy policy

Sito realizzato da Kind Media